• Febbraio 13, 2018
di anci_admin

Notizie

Anci Lazio – Il 15 febbraio a Roma il coordinamento Comuni costieri presenta mappatura costa laziale

Il coordinamento dei Comuni costieri del Lazio è convocato il giorno 15 Febbraio 2018, alle o...

Il coordinamento dei Comuni costieri del Lazio è convocato il giorno 15 Febbraio 2018, alle ore 10.00 presso la sala delle Conferenze dell’Anci nazionale in via dei Prefetti,46, per la presentazione della mappatura della costa predisposta dalla Direzione marittima regionale.
Alla riunione parteciperà il direttore marittimo regionale del Lazio, Capitano di Vascello Vincenzo Leone, con lo staff tecnico che ha predisposto la mappatura.
Sono invitati all’incontro, frutto di un protocollo d’intesa tra Anci Lazio e Direzione marittima regionale, i prefetti delle province di Roma, di Viterbo e Latina; l’Assessore regionale del Territorio, urbanistica e mobilità, Michele Civita; il Presidente dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno centrosettentrionale, Francesco Maria di Majo; il Dirigente regionale dell’area del “ Trasporto marittimo, infrastrutture portuali e logistiche”, Roberto Fiorelli.
Prevista la presenza anche del segretario generale dell’Autorità bacino distrettuale Appennino Centrale, Erasmo D’ Angelis; il dirigente del Demanio marittimo del Ministero delle Infrastrutture, Patrizia Scarchilli; il direttore generale ARPA Lazio, Marco Lupo; il direttore generale dell’Ufficio speciale per il Tevere Franco Giampaoletti; il coordinatore del tavolo tecnico nazionale dei contratti di Fiume, Massimo Bastiani; il presidente della Biennale Habitat, Annika Petregnani. (com/ef)