• Novembre 16, 2015
di anci_admin

Notizie

Anci Lazio – Concluso a Bruxelles il corso di formazione per gli amministratori regionali

Con lo Stage a Bruxelles si è concluso il corso di formazione per gli amministratori del Lazi...

Con lo Stage a Bruxelles si è concluso il corso di formazione per gli amministratori del Lazio. Dopo cinque giornate di studio a Roma sulle tematiche amministrative (Bilancio, Fondi Europei, Anticorruzione, comunicazione), gli amministratori del Lazio, in rappresentanza di circa 20 comuni, ha visitato a Bruxelles l’11-12 e 13 novembre scorso le istituzioni europee (Parlamento, Comitato delle Regioni, Regione Lazio e Commissione Europea) ascoltando ampie relazioni e partecipando a dibattiti con funzionari di livello, delle varie direzioni europee.
A conclusione dei lavori, il segretario generale di Anci Lazio, Enrico Diacetti, ha dichiarato com “i corsi di formazione rappresentano per Anci Lazio un investimento importante per formare amministratori capaci e preparati. L’esperienza europea è importante poiché da la possibilità agli amministratori, di poter attingere ai fondi europei per i Comuni che vivono una stagione di grande difficoltà”.
La delegazione degli amministratori laziali è stata guidata dal vicepresidente Salvatore De Meo, dal segretario generale Enrico Diacetti, dal vicesegretario Giuseppe De Righi e dai membri del Comitato direttivo Piergianni Fiorletta e Francesco Chiucchiurlotto. (com)