- Aprile 9, 2015
Notizie
Anci incontra Renzi – de Magistris: “Incontro franco, ora vediamo se a impegni seguiranno i fatti”
“L’incontro di oggi con Renzi è stato chiaro e franco, vediamo se ora alle parole...“L’incontro di oggi con Renzi è stato chiaro e franco, vediamo se ora alle parole seguiranno fatti concreti”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris parlando con i giornalisti a margine dell’incontro tra la delegazione dell’Anci e il presidente del Consiglio Matteo Renzi.
“I tagli alle Città meteropolitane – ha aggiunto – sono tagli non al sindaco ma alla città stessa, ai servizi e ai cittadini che alzano così i costi della vita. Abbiamo spiegato. Al governo che non si può chiedere sempre ai Comuni, già sofferenti e in prima linea ogni giorni per arginare la crisi”.
L’incontro di oggi tra i sindaci metropolitani servirà anche a smussare le polemiche dei giorni scorsi sulla diversa ripartizione dei tagli? “La grande forza di un’associazione come l’Anci – ha risposto il sindaco di Napoli – è trovare la sintesi tra i Comuni e fornire una prova di maturità. Sono fiducioso che questo possa accadere”. (ef)