- Aprile 3, 2013
Notizie
Anci incontra il governo – Di Sorte: “Su Tares vittoria importante, preoccupazione per piccoli Comuni”
“Oggi abbiamo messo in cassaforte una vittoria importante, specie per quel che riguarda il dis...“Oggi abbiamo messo in cassaforte una vittoria importante, specie per quel che riguarda il discorso della Tares”. Così Andrea Di Sorte, vice coordinatore Anci dei piccoli Comuni, subito dopo l’incontro della delegazione Anci con il Governo, tenutosi oggi pomeriggio a Palazzo Chigi nel corso del quale sono stati affrontati i temi legati al pagamento dei debiti della pubblica amministrazione e la nuova tassa sui rifiuti.
Su tutto il resto, invece, emergono delle perplessità. “Sono molto sfiduciato – afferma Di Sorte – per il comparto dei piccoli comuni perché non si riesce ancora a parlare di patto di stabilità e con tutta probabilità sarà ancora ‘argomento’ del prossimo Governo” ma anche in questo caso “torneremo a tamburo battente a parlarne e domani nell’incontro con il ministro Grilli faremo presente quanto il Patto sia scellerato e come stia uccidendo i piccoli comuni”.
Infine sull’Imu “abbiamo avuto una risposta quantomeno interessante hanno detto che terranno in considerazione le nostre istanze ma siamo fiduciosi, specie per quanto riguarda il patto agli immobili comunali. Stiamo sul pezzo – conclude – e vedremo se lunedì riusciranno ad inserire anche questo dentro il decreto”. (fdm)