- Marzo 20, 2014
Notizie
Anci incontra governo – Di Primio: “Positività incontro si misurerà su norme per edilizia scolastica e dissesto idrogeologico”
“La positività sull’incontro di oggi con il governo la misureremo concretamente s...“La positività sull’incontro di oggi con il governo la misureremo concretamente sui due temi principali indicati da Renzi e che interessano i Comuni: esclusione dal patto di stabilità per le risorse sull’edilizia scolastica e sul dissesto idrogeologico”. E’ quanto dichiara il sindaco di Chieti e delegato Anci al Personale, Umberto Di Primio, componente della delegazione di sindaci che stamani ha incontrato l’esecutivo a Palazzo Chigi.
“Anci è pronta a sedersi al tavolo confronto quanto prima – ha aggiunto Di Primio – per definire le linee di intervento che, partendo da territori, diano immediata risposta a problemi cogenti”. “Uniche note di preoccupazione – ha concluso il sindaco di Chieti – sono quelle legate a questioni sospese che ci interessano da vicino come la chiusura dei bilanci e dotazione finanziarie riguardo alla tassazione locale, Tasi in testa”. (ef)