- Febbraio 12, 2015
Anci Giovani
Anci Giovani – Zappalà (Nova Milanese): “La sfida è dimostrare che oltre ad essere giovani abbiamo pensiero innovativo”
“L’assemblea Nazionale di Anci Giovani rappresenta un’occasione importante di appr...“L’assemblea Nazionale di Anci Giovani rappresenta un’occasione importante di approfondimento e confronto tra gli amministratori del nostro Paese. Credo che, oggi più che mai, la sfida della nostra associazione debba essere quella di dimostrare che i giovani amministratori non sono accomunati soltanto dall’età anagrafica bensì dalla capacità di portare avanti un pensiero innovativo che, con pragmatismo e al contempo creatività, possa elaborare soluzioni politiche nuove per rispondere a problemi di lungo corso”. Con queste parole Irene Zappalà, consigliere comunale di Nova Milanese e presidente della Consulta Anci Giovani Lombardia, invita, parlando al sito di Anci Lombardia, i giovani amministratori lombardi all’assemblea che si terrà a Milano i prossimi 20 e 21 febbraio.
“Trovo estremamente stimolante la scelta di individuare i temi dell’innovazione sociale, dell’identità territoriale e dello sviluppo urbano come assi portanti della discussione che affronteremo in occasione dell’Assemblea, reputando che proprio da questa generazione di amministratori debbano essere tratteggiate le linee guida che possano rilanciare con modernità l’azione politica portata avanti nei vari ambiti istituzionali”, spiega Zappalà.
“Unitamente a queste valutazioni, in qualità di presidente della Consulta lombarda, non posso esimermi dall’esprimere immenso orgoglio per l’individuazione di Milano come città ospitante di questo importante appuntamento. L’avvio di Expo nel mese di maggio porrà la nostra regione e l’Italia tutta in una posizione di estrema rilevanza internazionale per i prossimi mesi: siamo contenti di poter condividere con i giovani amministratori di tutta Italia una riflessione preliminare all’esordio di questo importante evento, certa che insieme saremo in grado di delineare percorsi amministrativi che permettano di valorizzare a livello locale l’esperienza dell’Esposizione Universale”, conclude il sindaco di Nova Milanese. (com/ef)