• Febbraio 20, 2015
di anci_admin

Anci Giovani

Anci Giovani – Venuti (Martignacco): “Il rinnovamento è in atto. Le grandi imprese sono nate dalle grandi volontà”

"Mancano ormai poche ore al via di questa VI Assemblea di Anci Giovani, che cade in un anno imp...

"Mancano ormai poche ore al via di questa VI Assemblea di Anci Giovani, che cade in un anno importante, in un luogo significativo per il presente e il futuro di questo Paese. L’Expo 2015 di Milano, ponendo l’attenzione sui temi dell’agroalimentare e della sostenibilità vorrebbe essere oltre a una vetrina importante per il “Sistema Italia” anche un momento di divergenza con il passato nel tempo dei cambiamenti”. Lo afferma il Vicesindaco del Comune di Martignacco (Ud) e Consigliere Nazionale Anci Massimiliano Venuti, nel giorno dell’apertura dei lavori della VI assemblea nazionale di Anci Giovani.
“Analogamente nel campo della rappresentatività – aggiunge Venuti – gli elettori hanno da qualche tempo fatto intendere chiaramente la loro volontà di rinnovamento della classe dirigente, lo hanno fatto nei “luoghi” a loro più vicini, i comuni. Comuni, che in questo tempo di mutamenti assumono sempre più un ruolo determinante per l’Italia”.
In tal senso, “cresce anche nei giovani amministratori la volontà di cambiare con una rivoluzione generazionale, che prediliga la rappresentatività basata su capacità, competenza, passione e merito. Le grandi imprese della storia d’Italia sono nate da grandi volontà e dalla tenacia di giovani come noi – conclude -. Lasciamo un segno del nostro passaggio, ora…”. (com/fdm)