- Aprile 26, 2017
Notizie
Anci Giovani – Si è svolto a Feltre il 22 aprile l’incontro “Formarsi oggi per amministrare domani”
“Vogliamo intercettare tutti quelli che non frequentano le attività organizzate da Anci...“Vogliamo intercettare tutti quelli che non frequentano le attività organizzate da Anci e nello specifico da Anci Giovani, perché non ci conoscono. Immaginiamo un incontro a provincia e siamo partiti proprio dalla mia, da Belluno, con questo primo incontro appunto a Feltre”. Così Adis Zatta, coordinatore regionale Anci Giovani Veneto e assessore di Feltre (BL), ha commentato l’incontro “Formarsi oggi per amministrare domani” organizzato da Anci Giovani Veneto sabato 22 aprile a Feltre, in provincia di Belluno.
“Come consulta regionale – ha aggiunto Zatta – abbiamo deciso di uscire dal palazzo ed andare noi in mezzo agli amministratori”. Tanti i giovani amministratori giunti da altre Province del Veneto per partecipare ed assistere ai lavori del primo incontro formativo itinerante organizzato dall’Associazione.
“I lavori si sono svolti seguendo una formula diversa dal solito: tre contributi in cui affrontare l’ABC di alcuni temi ben precisi”, ha spiegato Adis Zatta che aggiunge: “Abbiamo prima inquadrato e definito l’ente Comune, con il Direttore di Anci Veneto in modo da far conoscere anche la struttura regionale che ci supporta; il secondo intervento necessario per far capire l’impianto di un bilancio comunale e relativi titoli; il terzo è stato un vero e proprio mini-corso per una comunicazione efficace, frontale, perche noi partiamo dall’idea che la politica si fa parlando con la gente, stringendo mani e facendo emozionare, e non dietro una tastiera”.
“Bravissimi i relatori – ha detto Zatta – e molto coinvolgente anche la testimonianza finale, quella del sindaco di Valle di Cadore Marianna Hofer, anche lei ex corsista ForsAM della Scuola Anci”. In conclusione i ringraziamenti del coordinatore regionale Anci giovani Veneto a tutti i partecipanti all’evento, definendo il gruppo di lavoro “una bella squadra”. (com/rr)