- Gennaio 22, 2015
Anci Giovani
Anci Giovani – Scaramucci (Pesaro): “I giovani amministratori sapranno aiutare lancio Expo 2015, occasione unica per Italia”
“Sono sicuro che la rete dei giovani amministratori italiani riuscirà a dare un contrib...“Sono sicuro che la rete dei giovani amministratori italiani riuscirà a dare un contributo utile di proposte per lo sviluppo di Expo 2015 e del dibattito che esso comporterà. L’evento rappresenta il momento più importante per rilanciare il nostro Paese a livello europeo ed internazionale. Trovo molto centrata la scelta di occuparcene”. E’ il messaggio lanciato da Federico Scaramucci, coordinatore Anci giovani Marche e consigliere comunale di Pesaro, in vista della VI Assemblea di Anci Giovane, in scena al Castello Sforzesco di Milano i prossimi 20 e 21 febbraio.
“Non possiamo assolutamente perdere questa occasione. Spesso – aggiunge il giovane consigliere pesarese – si dice che il sistema italiano è fatto di ottomila campanili 8 mila ma ora, nella prospettiva Expo, dobbiamo sentirci come un unico campanile, un solo grande soggetto che sia in grado di promuovere l’Italia in Europa e nel mondo”.
Il coordinatore degli amministratori under 35 marchigiani sottolinea anche il fatto di aver dato seguito agli incontri annuali di Anci Giovani. “E’ necessario per noi, ed utile al sistema Anci e dei Comuni, dare continuità e creare sinergia tra i vari amministratori. C’è bisogno di confrontarsi sulle buone pratiche realizzate dai vari Comuni, soprattutto – conclude – da parte di chi come i giovani hanno una spiccata capacità innovativa”. (gp)