- Gennaio 26, 2015
Anci Giovani
Anci Giovani – Mattogno (Palestrina): “Faremo da traino per far ripartire il Paese, dai giovani idee e proposte concrete”
"I Comuni, ed in particolare noi giovani amministratori dobbiamo fare da traino per far riparti..."I Comuni, ed in particolare noi giovani amministratori dobbiamo fare da traino per far ripartire il nostro Paese e per dare risposte concrete ai cittadini che vivono le difficoltà del quotidiano”. E’ con questo stato d’animo che Raoul Mattogno, assessore comunale Palestrina (Rm) e coordinatore regionale di Anci Giovane nel Lazio, si prepara per la VI Assemblea di Anci Giovani, prevista per i prossimi 201 e 21 febbraio a Milano.
“Questo appuntamento arriva proprio ‘a ciccia’, dopo che con il semestre di presidenza italiano siamo ripartiti nell’indicare le risposte urgenti che devono arrivare dall’Europa. Adesso – sottolinea il coordinatore laziale – dobbiamo riprendere la linea che il governo sta portando avanti, per condividerla con gli altri amministratori under 35 e con tutti i Paesi europei”.
Mattogno, da pochi mesi assessore ad ambiente, trasporto pubblico, scuola, servizi sociali e manutenzione, guarda anche al ruolo che i giovani possono svolgere nelle diverse realtà locali. “Dobbiamo essere portavoce di idee e fatti concreti e mi riferisco tra l’altro ai temi della gestione associata, dell’edilizia sostenibile e delle energie rinnovabili. Tutto questo sarà però possibile – precisa l’assessore – solo se se Anci Giovane farà pesare la sua voce. Siamo sulla buona strada, abbiamo fatto una grossa parte di attività, e sicuramente – conclude – anche la tappa di Milano sarà fondamentale per la nostra crescita”. (gp)