• Febbraio 18, 2015
di anci_admin

Anci Giovani

Anci Giovani – Mampieri (Olevano Romano): “Il rinnovamento è necessario”

“La necessità di un confronto su temi importanti come la gestione della cosa pubblica r...

“La necessità di un confronto su temi importanti come la gestione della cosa pubblica rende indispensabile, per la nuova generazione di amministratori locali, la capacità di agire in rete. Le difficoltà economiche e sociali che interessano il nostro paese così come tutta l’Europa, richiedono un approccio nuovo alla risoluzione delle problematiche che necessitano di uno sforzo ulteriore per uscire dall’egoismo locale. Solo attraverso il confronto e la visione d’insieme anche i comuni , che rappresentano da secoli l’ossatura del sistema locale italiano, debbono procedere ad un necessario rinnovamento”. E’ quanto afferma il sindaco di Olevano Romano Marco Mampieri a due giorni dall’inizio dell’Assemblea Anci Giovani di Milano.
“L’Assemblea di Anci giovani – afferma Mampieri – costituisce, dunque, un momento molto importante perché proprio in questa sede potranno confrontarsi tanti giovani amministratori locali, su temi molto importanti della vita istituzionale del nostro paese, le cui scelte ricadono inevitabilmente sulle comunità che rappresentano”.
“Lo sforzo di Anci nel formare e aggregare giovani amministratori è un investimento per il nostro Paese, dove competenza e impegno possono fare la differenza per chi ha una responsabilità istituzionale”, ha concluso Mampieri. (com/fdm)