• Gennaio 22, 2015
di anci_admin

Anci Giovani

Anci Giovani – Lo Galbo (Bagheria): “Fare rete sul territorio guardando all’Europa”

“Stiamo lavorando in modo sinergico con le realtà locali per presentarci pronti all&rsq...

“Stiamo lavorando in modo sinergico con le realtà locali per presentarci pronti all’appuntamento meneghino con progetti di sviluppo locale dal respiro europeo”. Lo afferma il consigliere comunale di Bagheria e Coordinatore Regionale Anci Giovani Sicilia Maurizio Lo Galbo che, in attesa della prossima Assemblea dei Giovani Amministratori che si terrà a Milano il 20 e 21 febbraio, si è attivato per promuovere e valorizzare la Sicilia e i suoi Comuni.
“Negli ultimi due anni abbiamo lavorato tanto come coordinamento e vogliamo rendere partecipi i nostri colleghi delle altre regioni di quanto fatto fino ad oggi, raccontando la nostra esperienza e quello che stiamo mettendo in campo – racconta -. In primis, l’attivazione di un ufficio Europa interno ad Anci Sicilia”.
“Con il benestare del presidente Orlando stiamo costituendo, infatti, una rete molto attiva di amministrazioni locali con l’obiettivo di intercettare bandi europei utili per realizzare iniziative di crescita sul territorio. Una scelta voluta e dovuta, visto che con le esigue risorse a disposizione e i tagli che tutti conosciamo non possiamo muoverci molto, ma – conclude – la progettualità che offre l’Europa ci permette di pensare e di realizzare molto. Per questo e su questo stiamo lavorando”. (fdm)