• Agosto 1, 2017
di anci_admin

Notizie

Anci Giovani – Callipo: “Summer school Forsam importante occasione per avvicinare gli under 35 alla vita associativa”

“Con la cinque giorni della scorsa settimana non abbiamo soltanto avviato la la sesta edizione...

“Con la cinque giorni della scorsa settimana non abbiamo soltanto avviato la la sesta edizione del Forsam ma siamo soprattutto entrati in contatto con molti giovani amministratori che, grazie a questa occasione formativa, avremo modo di coinvolgere a pieno nelle attività dell’Anci allargando al massimo la rete territoriale degli amministratori under 35”. Lo afferma il coordinatore nazionale di Anci Giovani Gianluca Callipo a conclusione della Summer school Forsam 6 che si è tenuta nei giorni scorsi a Chiavenna.
“Durante l’incontro di apertura del Forsam che – sottolinea Callpo – resta sempre lo strumento principale dell’attività di formazione portata avanti da Anci ed Anci Giovani, si è respirato un notevole entusiasmo. E’ stato importante che si sia creato un bel mix tra amministratori di grandi e di piccoli Comuni, tanto più che molti di loro non conoscevano ancora bene l’associazione e le sue molteplici attività”.
Da questo punto di vista per il coordinatore dei giovani è molto importante “che si sia creata una occasione di incontro, utile ad avvicinare questi amministratori alla famiglia Anci per rafforzarla in termini di relazioni, idee e partecipazione”. “Siamo certi che il Forsam rappresenta il giusto tramite per avvicinare i giovani alla vita dell’Associazione, all’interno della quale – conclude Callipo – sono chiamati a svolgere un ruolo sempre più centrale sia in termini di proposte che di attività”. (gp)