• Marzo 17, 2016
di anci_admin

Notizie

Anci giovani – Callipo: “L’Assemblea di Trieste, un’occasione per discutere di tanti temi importanti”

“Oggi insieme ai coordinatori regionali ci siamo incontrati per definire gli ultimi dettagli p...

“Oggi insieme ai coordinatori regionali ci siamo incontrati per definire gli ultimi dettagli per l’Assemblea di Anci giovani che si terrà il 15 e 16 aprile a Trieste dove, oltre ai tanti ospiti importanti del governo, tanto spazio sarà dato ai giovani amministratori per discutere di riforma della Pubblica amministrazione, di innovazione e di quelle che sono le problematiche legate alla legalità, l’immigrazione e le opportunità derivanti dall’Europa”. Lo ha detto Gianluca Callipo al termine della riunione del Coordinamento Nazionale Anci giovani svoltosi oggi a Roma presso la sede di via dei Prefetti.
“Negli incontri territoriali che abbiamo svolto in questi mesi sono emersi diversi temi: dalle novità derivanti dalla legge finanziaria e quindi legati agli aspetti della fiscalità finanziaria, alle problematiche legate al personale. Andando sul territorio, ad esempio, riscontriamo quotidianamente che in molti Comuni mancano risorse per portare avanti la grande e sempre più importante mole di lavoro  che c’è”.
In tal senso per Callipo “tanto lavoro va fatto come Anci giovani e ci stiamo concentrando per rafforzare la rete tra i giovani amministratori, perché molti non conoscono compiutamente il mondo Anci e non hanno piena consapevolezza delle opportunità che possono derivare dalla partecipazione attiva in una organizzazione importante come la nostra. Penso che questa sia un’occasione per rafforzare l’Anci giovani e per far cresce l’Anci”, ha concluso. (fdm)