- Gennaio 29, 2016
Notizie
Anci Giovani – Callipo: ” La prossima Assemblea Nazionale avrà al centro la riforma della PA”
“Una riunione partecipata e molto proficua nella quale abbiamo ragionato sulla definizione dei...“Una riunione partecipata e molto proficua nella quale abbiamo ragionato sulla definizione dei temi che daranno corpo alla prossima Assemblea Nazionale Anci Giovani che si terrà nei prossimi mesi a Trieste.
La Riforma della pubblica amministrazione sarà il fil rouge del dibattito istituzionale al quale si accompagneranno una serie di workshop su temi specifici tra cui uno sulle questioni legate ai beni comuni”. Lo ha detto il coordinatore nazionale di Anci giovani e sindaco di Pizzo, Gianluca Callipo in merito alla riunione Coordinamento Nazionale Anci Giovani tenutasi ieri pomeriggio a Roma presso la sede dell’Associazione dei Comuni Italiani.
“Nel corso della riunione di ieri – ha proseguito Callipo – abbiamo poi stabilito un primo calendario di incontri regionali preparatori a Trieste così da avere un contatto diretto con i territori e raccogliere quanti più spunti possibili da portare al dibattito assembleare”.
“Infine – ha concluso il sindaco di Pizzo – ci siamo confrontati con il presidente di Fondazione Patrimonio Comune Alessandro Cattaneo e con il Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Giacomo D’Arrigo per organizzare, con ognuno di loro, delle iniziative ad hoc che definiremo a stretto giro”. (fdm)