• Gennaio 12, 2017
di anci_admin

Notizie

Anci Giovani – Callipo: “A Salerno il 17 e 18 marzo l’Assise nazionale. Immigrazione e imprenditorialità giovanile tra i temi”

“Oggi abbiamo fatto un lungo coordinamento nazionale di Anci Giovani. In mattinata ci siamo co...

“Oggi abbiamo fatto un lungo coordinamento nazionale di Anci Giovani. In mattinata ci siamo confrontati con i coordinatori regionali sui temi da trattare nella prossima assemblea, che si terrà il 17 e il 18 marzo a Salerno, diamo questa anticipazione, mentre nel pomeriggio ci siamo confrontati con i responsabili delle varie aree Anci”. Così il coordinatore di Anci Giovani e sindaco di Pizzo Gianluca Callipo ha dichiarato in chiusura dei lavori.
“Abbiamo individuato i principali temi che tratteremo nella prossima Assise tra cui sicuramente l’immigrazione, gli interventi legati al sostegno sociale dei giovani anche attraverso iniziative di partecipazione e coinvolgimento, interventi per l’avvio di nuove attività di impresa o comunque di politiche giovanili che possano rendere sempre più partecipi i giovani delle nostre città e di iniziative legate alle politiche di sostegno alle aree interne”. Ha poi aggiunto che i temi così individuati “saranno oggetto di confronto in questa grande assemblea che avremo a marzo a Salerno, occasione non solo di discussione ma soprattutto di proposte da parte dei giovani amministratori che avranno molto spazio per dire la loro e per portare avanti le loro idee mettendole all’attenzione sia di Anci nazionale che del Governo”. (ag)