• Agosto 1, 2017
di anci_admin

Convegni e seminari

Anci Calabria – Riunione convocata il 2 agosto a Lamezia, avvio fase congressuale e confronto su immigrazione e fondi Ue

Avvio della fase congressuale per l'elezione degli organi statutari, gestioni dei flussi migratori e...

Avvio della fase congressuale per l’elezione degli organi statutari, gestioni dei flussi migratori e l’utilizzo efficace dei fondi comunitari della programmazione 2014-2020. Sono i tre temi principali che saranno al centro della riunione dei sindaci calabresi, convocata dal presidente di Anci Calabria e sindaco di Pizzo, Gianluca Callipo. L’incontro, che si terrà all’Hotel Lamezia mercoledì 2 agosto, con inizio alle 10, sarà anche il primo appuntamento ufficiale convocato da Callipo, all’indomani della sua nomina pro tempore alle guida dell’associazione dei Comuni calabresi.
Una decisione assunta recentemente dal presidente di Anci nazionale, Antonio Decaro, che ha affidato a Callipo il compito di condurre Anci Calabria verso il rinnovo degli organi statutari per superare l’impasse che da molto tempo impedisce ad Anci Calabria di svolgere la propria funzione, proprio in un momento in cui è più evidente la necessità di un ruolo attivo di tutti i sindaci calabresi e, quindi, di Anci Calabria”. (gp)