- Ottobre 30, 2017
Comunicati Stampa Anci
Anci Calabria – Callipo eletto presidente: “Ruolo di responsabilità per portare avanti le attività dei Comuni regionali”
Gianluca Callipo, sindaco di Pizzo calabro, è stato eletto presidente di Anci Calabria al ter...Gianluca Callipo, sindaco di Pizzo calabro, è stato eletto presidente di Anci Calabria al termine del congresso regionale dell’associazione che si è svolto oggi a Lamezia terme.
“E’ un’ elezione importante perché l’assemblea, a cui ha partecipato il 70 per cento dei sindaci aventi diritto al voto, ha scelto la mia figura come presidente dell’Anci regionale”, sottolinea Callipo. “E’ un ruolo che mi carica di responsabilità e che consente alla nostra associazione di avere degli organismi democraticamente eletti, come anche il presidente del consiglio regionale dei sindaci, tutti elementi – osserva il neo presidente – che daranno forza per le attività che si vorranno portare avanti sia in rappresentanza dei Comuni che d’intesa con la Regione Calabria”.
Infine, Callipo riserva una battuta di commento alle proposte di rinvio dei lavori congressuali avanzate negli ultimi giorni. “Ho voluto che si sottoponesse all’attenzione dell’assemblea la possibilità di un suo rinvio. Ma una volta messa ai voti, tutti tranne uno dei 147 partecipanti hanno deciso di proseguire e di aprire i lavori congressuali che hanno portato alla mia elezione”, conclude il sindaco di Pizzo.