• Ottobre 10, 2014
di anci_admin

Notizie

Anci Abruzzo – Luciano Lapenna (Vasto) nuovo presidente

L’assemblea congressuale di Anci Abruzzo, svoltasi mercoledì 8 ottobre presso la sede d...

L’assemblea congressuale di Anci Abruzzo, svoltasi mercoledì 8 ottobre presso la sede della Camera di Commercio di Chieti Scalo, ha eletto all’unanimità il nuovo presidente. Si tratta del sindaco di Vasto Luciano Lapenna.
A presiedere l’assemblea su proposta del presidente uscente Antonio Centi, è stato il sindaco del di Chieti Umberto Di Primio.
Il nuovo Presidente ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia accordatagli assicurando altresì che sarà “il presidente di tutti”, ponendo il giusto equilibrio tra le forze politiche presenti.
Il sindaco Lapenna ha inoltre sottolineato che lavorerà per fare dell’Anci Abruzzo un più vasto organismo partecipato nel contesto di uno spirito unitario. Infine ha comunicato che appena possibile convocherà l’assemblea ed il direttivo regionali per la composizione dei gruppi di lavoro, indispensabili per la crescita operativa dell’Associazione.
E’ stato eletto il direttivo regionale così composto: D’Alonzo Giuseppe, sindaco di Crognaleto, D’Andrea Angela, sindaco di Pizzoli, D’Annuntiis Umberto, sindaco di Corropoli, Di Giuseppantonio Enrico, sindaco di Fossacesia, D’Orazio Quirino, sindaco di San Benedetto dei Marsi, Marinelli Sandro, sindaco di Pianella, Montepara Fabrizio, sindaco di Orsogna, Pavone Emanuele, consigliere comunale di Montebello di Bertona, Scopino Arturo sindaco di Montelapiano, Tordone Mauro, sindaco di Balsorano.
Sono stai eletti Revisori dei conti: Di Cesare Domenico, sindaco di Carapelle Calvisio, Galli Concezio, sindaco di Popoli, Pavone Enio, sindaco di Roseto degli Abruzzi.
I componenti il Consiglio nazionale in rappresentanza dell’Abruzzo: Di Pangrazio Giovanni, sindaco di Avezzano, Mastromauro Francesco, sindaco di Giulianova, Micucci Rocco, sindaco di Rapino. Sono stati eletti anche 22 delegati al Congresso nazionale che si terrà a Milano nei giorni 6,7 e 8 novembre prossimi. Tutte le votazioni si sono tenute per acclamazione. (com/ef)