• Febbraio 22, 2016
di anci_admin

Notizie

Anagrafica enti – QEL Sole24Ore, da Ragioneria generale dello Stato nuova sezione per comunicare con gli enti locali

a cura del Dipartimento finanza locale Ifel          &...

a cura del Dipartimento finanza locale Ifel
           
Sul sito del ministero dell’Economia e delle finanze/Ragioneria generale dello Stato è disponibile la nuova sezione «Anagrafica Ente», implementata anche grazie alle informazioni fornite dall’Anci, finalizzata ad agevolare la comunicazione tra la Ragioneria e gli enti locali.
L’aggiornamento
Entro il 10 marzo 2016 ciascun ente dovrà aggiornare le informazioni rese disponibili nella sezione «Anagrafica Ente», derivanti dalle informazioni già presenti all’interno dell’applicativo «Patto di stabilità» integrate con l’anagrafica Anci.
Con l’obiettivo di rendere accessibili e sempre aggiornate le informazioni relative ai canali di comunicazione tra Rgs ed enti locali, la sezione è destinata ad accogliere informazioni utili inerenti ai contatti a disposizione dei singoli enti, con particolare riguardo all’anagrafica istituzionale, degli amministratori nonché dei responsabili finanziari.
I contatti aggiornati saranno utilizzati come canale privilegiato per le comunicazioni e le novità in materia di «Patto di stabilità interno» e «nuovo saldo di finanza pubblica».
Una volta aggiornate, le informazioni saranno migrate e rese disponibili all’interno del nuovo sito web http://pareggiobilancio.mef.gov.it, a partire dal 10 marzo 2016. I singoli enti potranno comunque aggiornare anche successivamente le informazioni all’interno del nuovo applicativo.