• Ottobre 13, 2014
di anci_admin

Notizie

Alluvione Genova – Doria: “In Sblocca Italia 18 mln per il Bisagno, serviranno per lavori rifacimento copertura torrente”

"Già nello Sblocca Italia saranno stanziati circa 18 milioni di euro per avviare al pi&u...

"Già nello Sblocca Italia saranno stanziati circa 18 milioni di euro per avviare al più presto il terzo lotto dei lavori di rifacimento della copertura del torrente Bisagno". Lo ha detto il sindaco di Genova, Marco Doria, uscendo dal palazzo della Regione Liguria dove sta per concludersi un incontro con Erasmo D’Angelis, coordinatore della struttura di missione di Palazzo Chigi "Italiasicura", che si occupa del dissesto idrogeologico.
Doria ha poi spiegato che "c’è un impegno politico da parte del governo perché vengano finanziati i lavori che completerebbero la copertura del Bisagno fino alla ferrovia. L’importo complessivo -ha sottolineato il primo cittadino- e’ di circa 95 milioni di euro".
Il sindaco di Genova ha poi annunciato che "si sta studiando come risolvere il problema politico e giuridico che riguarda lo sblocco dei lavori del secondo lotto per cui sono già stanziati 35 milioni di euro".
"Una parte di questi 95 milioni -ha concluso Doria- dovrebbe essere già disponibile nello Sblocca Italia per circa 18 milioni per avviare subito i lavori del terzo lotto". (com/gp)