- Settembre 9, 2014
Notizie
Alitalia – Torino, Fassino incontra azionisti Sagat, Caselle non ridurrà offerta
''Caselle non ridurrà l'offerta di voli, né' il numero dei collegamenti diretti con il...”Caselle non ridurrà l’offerta di voli, né’ il numero dei collegamenti diretti con il Sud’. E’ l’assicurazione del sindaco di Torino, Piero Fassino, dopo l’incontro di questa sera in Comune con gli azionisti di Sagat, la societa’ di gestione dell’aeroporto di Caselle, con l’ad e il presidente della società Roberto Barbieri e Giuseppe Donato, e a cui erano presenti anche l’assessore ai Trasporti della Regione Francesco Balocco e quello del Comune di Torino Claudio Lubatti.
In sintesi, ha spiegato Fassino al termine dell’incontro, Alitalia, che nei giorni scorsi ha deciso di tagliare alcuni collegamenti diretti per il Sud, manterrà le destinazioni di Napoli e della Calabria (Lamezia e Reggio Calabria) per le quali ha avviato una trattativa con Sagat sulla organizzazione dei voli, a cominciare dagli orari e dalle frequenze.
Fassino ha anche assicurato che per questo capitolo non è previsto alcun intervento da parte dei soci e quindi soprattutto degli azionisti pubblici. Gli altri collegamenti soppressi, Bari, Palermo Catania, vedranno invece un incremento dell’offerta da parte degli altri vettori low cost che già oggi servono queste destinazioni (Volotea, Meridiana e Ryanair).
‘C’è l’impegno di tutti gli azionisti di Sagat a sostenere la società – ha detto Fassino – per garantire che Torino non perda alcun collegamento e anzi continui nella politica di espansione che ha visto l’aeroporto di Caselle quest’anno crescere più di tutti gli altri’. (com/gp)