- Marzo 24, 2017
Notizie
Aggressione razzista – Gnassi: “Rimini darà risposta collettiva ‘senza se e senza ma’. Manifestazione nei prossimi giorni”
Di fronte all'aggressione subita mercoledì sera da un nigeriano di 25 anni davanti ad un supe...Di fronte all’aggressione subita mercoledì sera da un nigeriano di 25 anni davanti ad un supermercato finendo in terapia intensiva all’Ospedale ‘Infermi’, "senza se e senza ma, Rimini darà una risposta collettiva". E’ quanto sostiene, in una nota, il sindaco della città romagnola, Andrea Gnassi secondo cui "non si possono minimizzare, sminuire, le cause scatenanti di un gesto che oltretutto testimonia come ormai sia facile ricorrere alla violenza per imporsi sul prossimo".
Quindi, argomenta ancora, "dobbiamo essere netti nel prendere posizione, ribadendo ancora una volta che Rimini democratica non accetta e mai accetterà episodi di violenza e discriminazione". Secondo Gnassi, viene spiegato in un altro passaggio della lunga nota, "quello che serve è una presa di responsabilità collettiva. La nostra comunità respinge da sempre il razzismo, la prevaricazione, gli estremismi pericolosi, da qualsiasi parte essi provengano. Senza ‘se’, senza ‘ma’, senza ‘però’. Lo hanno dimostrato – aggiunge – anche tutti quei cittadini che ieri, testimoni dell’aggressione, hanno collaborato con gli investigatori per ricostruire l’accaduto". (com/gp)