- Novembre 20, 2014
Notizie
Aggressione a Bianco – Il sindaco torna al lavoro: “Sto bene e vado avanti”
“Nel Paese si è creato un clima d'odio che ha finito con il generare episodi di violenz...“Nel Paese si è creato un clima d’odio che ha finito con il generare episodi di violenza. I messaggi di solidarietà che continuano ad arrivare mi hanno dato una grande serenità e la consapevolezza che la nostra comunità è pronta a riflettere sugli errori fatti e a cambiare”. Queste le prime parole ‘pubbliche’ del sindaco di Catania, Enzo Bianco, dopo l’aggressione subita ieri mentre passeggiava sotto casa.
Il primo cittadino del capoluogo etneo, attraverso una nota diffusa da “palazzo degli Elefanti”, fa sapere di “stare bene e di avere ripreso a lavorare. Andrò avanti serenamente, con la mia Giunta, sulla strada che i cittadini mi hanno indicato: quella della legalità e dello sviluppo, della rinascita di Catania”.
Secondo Bianco “nel Paese si registra un clima d’odio, di sfiducia e di disfattismo che può generare episodi di violenza, spesso da parte delle menti più deboli”. “Catania – ha concluso- non è immune da questo clima già da diversi anni denuncio la barbarie in cui è stata fatta precipitare la città”. (com/ef)