• Marzo 25, 2014
di anci_admin

Notizie

Agenzia Demanio – Partita selezione per una Sgr di ‘social housing’ per immobili del Comune di Torino

Pubblicato ieri, sulla Gazzetta Ufficiale e su www.agenziademanio.it, il bando con cui l’Age...

Pubblicato ieri, sulla Gazzetta Ufficiale e su www.agenziademanio.it, il bando con cui l’Agenzia del Demanio selezionerà una SGR (Società di Gestione del Risparmio) per la gestione di un fondo immobiliare di tipo chiuso, di cosiddetto Social Housing, destinato ad investitori qualificati, che avrà il compito di gestire operazioni di riqualificazione di beni pubblici del capoluogo piemontese. Lo rende noto un comunicato della stessa Agenzia.
Il fondo sarà dedicato al recupero dell’ex Manifattura Tabacchi di proprietà dello Stato e l’Ex Stabilimento Fimit, bene di proprietà comunale, che andranno ad incrementare le destinazioni a carattere sociale presenti nel Comune di Torino: si prevede infatti l’utilizzo, per almeno metà delle destinazioni d’uso, per Social Housing, residenze universitarie e relativi servizi.
L’operazione – spiega la nota – rientra nell’Accordo di collaborazione stipulato tra Agenzia del Demanio e Comune di Torino, con l’obiettivo di promuovere, sviluppare e valorizzare il patrimonio immobiliare presente sul territorio, sfruttando un asset strategico che può contribuire alla rigenerazione del tessuto urbano e al soddisfacimento degli interessi della collettività. (com/gp)