- Ottobre 24, 2018
#Anci2018
Adduce (Anci Basilicata): “Con Matera 2019 recuperato valore della cultura per le città”
“Diventando Capitale europea della Cultura per il 2019, non solo abbiamo trasformato la nostra città ma anche il rapporto tra cittadini e cultura, recuperando il suo ruolo sia per il presente che per il futuro”.
RIMINI – “Diventando Capitale europea della Cultura per il 2019, non solo abbiamo trasformato la nostra città ma anche il rapporto tra cittadini e cultura, recuperando il suo ruolo sia per il presente che per il futuro”. Lo ha affermato Salvatore Adduce, presidente della Fondazione Matera – Basilicata 2019 e di Anci Basilicata intervenendo alla tavola rotonda sul tema ‘Di Cultura si mangia’ inserita nella XXXV assise dei sindaci in corso di svolgimento a Rimini.
“Questo risultato – ha proseguito Adduce – non riguarda solo Matera ma tutte le città italiane che hanno partecipato al concorso. Grazie all’esperienza accumulata nella competizione, abbiamo ottenuto il risultato di ripensare in modo semplice e rigoroso una proposta basata sulla cultura valida sia per le nostre città sia – ha concluso – per quelle europee”.