• Maggio 7, 2018
di anci_admin

Top News

Ad Arezzo la prima tappa del road show su prospettive e promozione dei territori

Inizia oggi pomeriggio ad Arezzo il road show delle Città medie promosso da Anci in collabora...
Ad Arezzo la prima tappa del road show su prospettive e promozione dei territori

Inizia oggi pomeriggio ad Arezzo il road show delle Città medie promosso da Anci in collaborazione con Gse – Gestore Servizi Energetici e Crui – Conferenza dei Rettori Italiani, per conoscere, valorizzare e promuovere lo sviluppo sostenibile e l’eccellenza dei territori. L’appuntamento, che proseguirà anche domani, intitolato ‘Arezzo e le città della manifattura di qualità’, vedrà il coinvolgimento di attori locali e nazionali, provenienti dal mondo istituzionale, economico, sociale e civile per un confronto tra città medie.
La giornata odierna, organizzata in collaborazione con il Comune di Arezzo ed Anci Toscana, sarà aperta dall’intervento del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, cui faranno seguito gli interventi del segretario generale dell’Anci Veronica Nicotra; di Nicola Sanna sindaco di Sassari, Presidente della Consulta Città Medie e Pianificazione Strategica dell’Associazione e di Francesco Sperandini Presidente Gse.
Domani i lavori saranno, invece, caratterizzati da una tavola rotonda con il confronto tra alcune città medie che racconteranno le loro esperienze di gestione sul territorio. Al dibattito parteciperanno i rappresentanti dei Comuni di Alessandria, Arezzo, Faenza, Matera, Prato, Santa Croce sull’Arno. (gp)