• Ottobre 20, 2014
di anci_admin

Notizie

Acciaierie Terni – Il sindaco Di Girolamo all’Ansa: “Serve un confronto schietto e costruttivo”

Impegno diretto su costi energetici e infrastrutture materiali, aumento della pressione verso Thysse...

Impegno diretto su costi energetici e infrastrutture materiali, aumento della pressione verso ThyssenKrupp per il mantenimento pieno della capacità produttiva a caldo ed un incremento adeguato in quella a freddo, tutela dell’occupazione attraverso l’adozione dei contratti di solidarietà: sono questi, secondo il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, gli strumenti attraverso i quali il Governo italiano dovrebbe assumere con più forza la difesa dell’Ast. A riferirlo è l’agenzia Ansa.
Amareggiato per le critiche arrivate da più fronti negli ultimi giorni, Di Girolamo ribadisce di "aver fatto di tutto per cercare di dare una soluzione positiva ad una vicenda così complessa e straordinaria quale quella che sta vivendo Ast e di aver speso tutto quello che il suo ruolo gli ha consentito di fare".
In vista della ripresa del confronto, per il sindaco di Terni si potranno raggiungere risultati positivi solo se il "fronte continua a lavorare unito" e attraverso un confronto "schietto e costruttivo". (com/fdm)