• Novembre 6, 2019
di Angela Gallo

Europa

A Berlino il 7 e l’8 novembre il meeting della Confederazione dei piccoli Comuni d’Europa

I partecipanti si confronteranno su questioni riguardanti l'agenda rurale, i piccoli Comuni e le aree interne. Si parlerà anche di transizione ecologica e fondi europei richiamando l'attenzione dell'Unione europea sul ruolo decisivo delle città medie e piccole per lo sviluppo sostenibile
A Berlino il 7 e l’8 novembre il meeting della Confederazione dei piccoli Comuni d’Europa

Prende il via il 7 e l’8 novembre a Berlino il meeting della Confederazione  dei piccoli Comuni e delle municipalità dell’Unione europea a cui prenderà parte il vice presidente vicario di Anci e sindaco di Valdengo, Roberto Pella.
I partecipanti si confronteranno su questioni riguardanti i piccoli Comuni d’Europa, le aree interne e l’agenda rurale. Nel corso dell’incontro spazio anche al tema della transizione ecologica e dei fondi europei per richiamare l’attenzione dell’Unione europea sul ruolo decisivo delle città medie e piccole per la tutela dell’ambiente e per lo sviluppo sostenibile dei territori.
Al termine della due giorni verrà firmato anche un documento (la “Risoluzione di Berlino“) attraverso il quale si sancisce l’impegno per una crescente integrazione europea e per la tutela dell’ambiente contro i cambiamenti climatici aperto all’adesione di tutte le città d’Europa.


Leave a Reply