- Ottobre 18, 2023
Comuni
Morte sindaco Selvino, la solidarietà di Anci, Decaro: Uno di noi che ci ha lasciato troppo presto
Il presidente: "Noi sindaci e l’ANCI tutta ringraziamo lui per l’onore che ci ha fatto partecipando alla nostra comunità e per l’impegno che ha messo, anche nei momenti del dolore personale, nel difendere i valori di quella fascia tricolore che portava sul petto"
“La comunità dei sindaci italiani si stringe alla famiglia di Diego Bertocchi, uno di noi che ci ha lasciato davvero troppo presto. I suoi cari perdono una persona amata, un giovane padre. I cittadini di Selvino perdono innanzi tutto un amico, un uomo che, come ha scritto lui stesso in occasione della rielezione nel 2019, ha tenuto la porta del municipio sempre aperta, dando attenzione soprattutto alle piccole cose, cercando di ragionare e comportarsi come un padre di famiglia, pensando al territorio”. Così il presidente dell’Anci nazionale Antonio Decaro esprime la solidarietà dell’Associazione e dei sindaci per la morte del primo cittadino di Selvino, stroncato a soli 35 anni dopo aver lottato per anni contro la Sla.
“Il lavoro dei sindaci è faticoso e può riservare momenti difficili, ma la gratificazione di mettersi al servizio dei propri concittadini e di riceverne l’apprezzamento vale qualsiasi fatica”, aggiunge Decaro.
“Diego ringraziava i suoi elettori per “l’onore ricevuto”. Noi sindaci e l’ANCI tutta ringraziamo lui per l’onore che ci ha fatto partecipando alla nostra comunità e per l’impegno che ha messo, anche nei momenti del dolore personale, nel difendere i valori di quella fascia tricolore che portava sul petto”, conclude il presidente.