- Agosto 26, 2014
Notizie
Expo – Sindaco Cremona: “Quadro Arcimboldo resta qui ma pronti a collaborare con Regione”
Il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, ha scritto una lettera ai cremonesi e una all'assessore ...Il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, ha scritto una lettera ai cremonesi e una all’assessore alle Culture della Lombardia, Cristina Cappellini, per spiegare la decisione di non prestare la tela dell’Arcimboldo, L’Ortolano, a Milano per l’esposizione universale. Lo rifesrice l’agenzia Ansa.
“Qualcuno reputa il quadro artisticamente importante, altri meno: ma io so – ha spiegato il sindaco – che ci è stato affidato ed e’ parte della nostra storia. Quando tutto il mondo il prossimo anno guarderà al nostro paese e alla nostra regione, l’Arcimboldo deve essere qui a raccontare di noi e del nostro futuro”.
“Questa scelta – ha aggiunto, annunciando che il mese prossimo presenterà la programmazione culturale ed artistica di Cremona per il 2015 – non è un no alla Regione, anzi un duplice e fortissimo si’. Innanzitutto si’ ad una collaborazione ancora più intesa con la Regione e con Milano”. (gp)