- Luglio 14, 2014
Notizie
Gay – A Napoli trascrizione nozze per coppia sposata in Spagna
Si è tenuta a Palazzo San Giacomo a Napoli la prima trascrizione del matrimonio contratto in ...Si è tenuta a Palazzo San Giacomo a Napoli la prima trascrizione del matrimonio contratto in Spagna tra il napoletano Roberto e lo spagnolo Miguel. Il Comune di Napoli ha dato la possibilità dio trascrivere i matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all’estero.
Il sindaco Luigi de Magistris, mantenendo la sua promessa, proietta così la città partenopea in vetta alla classifica dei Comuni che hanno adottato misure a favore delle persone lesbiche, gay e trans.
"Roberto e Miguel ora sono sposi anche per l’Italia – dichiara Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center e testimone di nozze della coppia -. Ricordo il loro matrimonio a Madrid che dava il senso dell’esilio, ora finalmente anche in Italia hanno pari diritti, potranno adottare, assistersi ed amarsi come tutte le coppie. Da Napoli unprimo segnale all’Italia, ora spero che anche i sindaci di altre grandi città come Roma, Milano, Bologna, Palermo, possano consentire presto anche alle loro coppie gay di trascrivere i matrimoni contratti all’estero”. (com)