- Luglio 3, 2023
Personale
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo regolamento per le procedure concorsuali
Le principali novità del Decreto sono state anticipate nel webinar “Chiedilo ad Anci” dello scorso 27 giugno
E’ stato pubblicato sula Gazzetta ufficiale il DPR n. 82/2023, recante modifiche al DPR n. 487/1994, contenente la disciplina sull’accesso all’impiego nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi pubblici.
Tra le novità più rilevanti: obbligo di pubblicazione dei bandi di concorso sul Portale unico del reclutamento INPA; obbligo di registrazione dei candidati sul Portale INPA; superamento dei concorsi per soli titoli; possibilità di prevedere requisiti ulteriori in relazione ai profili da selezionare; aggiornamento dei contenuti essenziali dei bandi di concorso, con previsione di strumenti compensativi per i candidati con DSA; riordino delle riserve concorsuali e revisione dei criteri di preferenza in caso di pari merito; nuove modalità di svolgimento delle prove; garanzie per le donne in condizione di gravidanza o allattamento.
Le principali novità del Decreto sono state anticipate in occasione del webinar “Chiedilo ad Anci” dello scorso 27 giugno, a questo link: è possibile consultare la registrazione del webinar e i materiali presentati.