- Giugno 12, 2014
Notizie
Perugia – Romizi: “Dobbiamo avere speranza, questa città può cambiare e risollevarsi”
“Abbiate speranza. Questa è una città che può cambiare e risollevarsi&q...“Abbiate speranza. Questa è una città che può cambiare e risollevarsi": è il messaggio che ha voluto dare ai cittadini il nuovo sindaco di Perugia Andrea Romizi, al suo arrivo a palazzo dei Priori per il suo primo giorno da primo cittadino.
"La nostra euforia è durata molto poco – ha detto all’Ansa l’esponente di Forza Italia – perché da subito abbiamo sentito una grande responsabilità. Quella di dare delle risposte alla città".
Secondo Romizi Perugia può risollevarsi "ma non può farlo da solo il sindaco, il Consiglio comunale o la politica". "E’ necessario – ha aggiunto – che ciascuno di noi ci creda, che questa comunità si ritrovi e cominci a camminare. Lo si deve fare tutti insieme nella stessa direzione".
Romizi ha tra l’altro ribadito i contatti con il ministro dell’Interno Angelino Alfano, da parte del quale "c’ e’ molta disponibilità". "Cercheremo di risanare alcune aree – ha aggiunto – dove c’ è degrado, in centro e in periferia, dalle zone verdi ai cosiddetti quartieri dormitorio. Dobbiamo avere – ha concluso Romizi – una capacità di intervento pronta, veloce ed efficace". (com/gp)