• Giugno 5, 2014
di anci_admin

Notizie

Acea – Marino: “Nuovo Cda ridotto costerà circa 30% in meno”

Il nuovo Cda di Acea "costerà circa il 30% in meno del totale di quello che è cos...

Il nuovo Cda di Acea "costerà circa il 30% in meno del totale di quello che è costato fino a oggi". Ad affermarlo è il sindaco di Roma, Ignazio Marino, intervenendo all’Assemblea degli azionisti del gruppo capitolino.
“La funzione del CdA di una società quotata in borsa – sottolinea il primo cittadino – è garantire una positiva e trasparente gestione, capace di corrispondere agli obiettivi degli azionisti”.
“Essendo Acea una società a partecipazione pubblica ed essendo l’azionista di maggioranza Roma Capitale – sottolinea – sono convinto ci sia un secondo obiettivo da raggiungere, coerente e complementare al primo: garantire un’eccellente qualità del servizio e un contributo al miglioramento della nostra comunità.
Il nuovo CdA, rileva ancora Marino, “garantirà la massima efficacia nel produrre profitti, ma ha anche pienamente condiviso la direzione strategica che abbiamo indicato: far divenire Acea sempre più protagonista del nostro futuro”.
“Il primo segnale in questa direzione – conclude Marino – è proprio l’indicazione di un CdA ridotto nel numero dei componenti e nei costi, tanto che l’insieme del nuovo Consiglio costerà circa il 30% in meno del totale di quello che è costato fino a oggi”. (com/fdm)