- Maggio 30, 2014
Convegni e seminari
Sicurezza – Fiuggi, da oggi a lunedì 2 giugno quattro giorni di lavoro patrocinati da Anci
Si svolgerà a Fiuggi, da oggi, 30 maggio, fino a lunedì 2 giugno, una quattro ...
Si svolgerà a Fiuggi, da oggi, 30 maggio, fino a lunedì 2 giugno, una quattro giorni tutta imperniata sulla sicurezza per una “Città Sicura”. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Emergenza Italia con il Patrocinio dell’ANCI, con la collaborazione dell’Ente nazionale Federitalia, del Comune di Fiuggi, del Comitato Nazionale Italiano Fair Play e Federsicurezza, nell’ambito della Manifestazione MEETING FEDERITALIA 2014“ Fiuggi: una città sicura”.
Due i momenti significativi con due convegni importantissimi: oggi, presso la Sala Convegni delle Fonti di Bonifacio VIII in Piazza Frascara 1 si terrà l’incontro “La Sicurezza nei luoghi di lavoro”. Tra gli argomenti trattati, la sicurezza delle risorse idriche l’Aria come bene primario, la sicurezza Domestica indoor. Non meno importanti anche gli aspetti penali e i reati relativi al D.Lgs 81 del 2008. La lunga giornata dei lavori si concluderà con alle ore 18 con Gran Galà sempre presso la sala convegno della Fonte Bonifacio per la consegna del Premio Nazionale delle Aziende virtuose dal 2008 anno in cui in vigore il decreto legislativo n.81 non hanno denunciato infortuni sul lavoro.
Il premio verrà consegnato alla presenza di autorità istituzionali, del Sindaco di Fiuggi, dal presidente del Consorzio Emergenza Italia Signora Giada Viggiani. Azienda premio Nazionale Azienda sicura Certificata da Federsicurezza e da Fair Play Company.
Non meno importante è la giornata di sabato 31 maggio che oltre alle attività ludico sportive e culturale emerge per l’importanza e l’interesse sociale eco-evolutivo del convegno di studio “La sicurezza Safety nella vita del disabile”. (com)