- Maggio 7, 2014
Notizie
Piano Casa – Confedilizia, da governo aperture importanti, Comuni potranno usare alloggi vuoti per gli sfrattati
Secondo il presidente di Confedilizia Corrado Sforza Fogliani, “il piano casa presenta delle &...Secondo il presidente di Confedilizia Corrado Sforza Fogliani, “il piano casa presenta delle "aperture importanti". "L’iter parlamentare del Piano Casa al Senato – afferma – è caratterizzato da aperture importanti, delle quali dobbiamo dare atto ai senatori Esposito e Mirabelli oltre che al Governo".
In particolare secondo il presidente della confederazione della proprietà edilizia, nel piano casa "viene incoraggiato il fatto che i Comuni prendano in locazione alloggi privati vuoti per destinarli agli sfrattati così come, con un’importante disposizione, si conta venga risolto un problema interpretativo della cedolare che ne aveva fortemente limitato l’applicazione".
Sforza Fogliani conclude quindi dicendo che "alla misura di rilancio dell’affitto, e con esso dell’investimento immobiliare, consistente nella fissazione dell’aliquota del 4 per mille dell’Imu per i contratti a canone calmierato, i relatori stanno ancora con tenacia lavorando e speriamo che, con l’aiuto del Governo, possano riuscire a dare questo importante segnale al mercato immobiliare". (com/gp)