• Aprile 29, 2014
di anci_admin

Notizie

Terremoto Emilia – Sindaco San Felice sul Panaro: “C’è ancora molto da fare, vera ricostruzione comincia adesso”

"Le prenotazioni per la ristrutturazione post sisma non sono progetti: il lavoro duro comincia ...

"Le prenotazioni per la ristrutturazione post sisma non sono progetti: il lavoro duro comincia proprio da ora". Frena gli entusiasmi della Regione Emilia Romagna, che ieri aveva parlato di soddisfazione "per i risultati raggiunti con piu’ di 12mila pratiche di richiesta fondi, tra domande e prenotazioni, su 15mila previste dalle schede Aedes", il sindaco di San Felice sul Panaro Alberto Silvestri.
Interpellato dall’agenzia Dire sui numeri della ricostruzione, Silvestri ricorda che "sebbene la modalità della prenotazione per chi deve ricostruire abbia segnato un punto fermo", ancora "c’è molto da fare, anche perché ogni tanto c’è qualcuno che salta fuori e non ha ancora fatto nulla".   
Le prenotazioni "sono servite a fare un quadro più chiaro rispetto ad un percorso che, però, dobbiamo ancora completamente fare", precisa Silvestri, e "servono semplicemente a dire che lì c’è un’attività da svolgere". Davanti a noi, però, "abbiamo le attività più complicate, perché da prendere in mano rimangono tutti gli edifici in classe E, cioè con danneggiamenti gravissimi e inagibilità", e dunque "il grosso del lavoro arriva da adesso in poi". (com/ef)