- Aprile 23, 2014
Notizie
Operai Piombino – Sindaco Anselmi: “Parole Pontefice possano ispirare soluzioni per salvare la Lucchini”
"Le parole del Santo Padre rivolte agli operai di Piombino mostrano ulteriormente una sensibili..."Le parole del Santo Padre rivolte agli operai di Piombino mostrano ulteriormente una sensibilità di cui non abbiamo mai dubitato". Lo afferma il sindaco di Piombino Gianni Anselmi sulla risposta di Papa Francesco al videomessaggio degli operai della Lucchini nel quale il Pontefice aveva chiesto "ogni sforzo di creatività e di generosità" per chi perde il lavoro e per i disoccupati "a causa dello spreco e della crisi economica".
"Mi auguro – ha aggiunto il sindaco – che siano di ispirazione per chi ha il compito di mettere in campo soluzioni tese ad evitare il dramma sociale ed economico che rischia di verificarsi nel nostro territorio, con la fermata dell’area a caldo della Lucchini e la fine della produzione dell’acciaio".
"Senza dimenticare la Magona e le imprese dell’indotto, i commercianti, gli artigiani. Le proposte del territorio – ha concluso Anselmi – sono note e sono in campo". (com/gp)