• Aprile 23, 2014
di anci_admin

Notizie

Impiantistica sportiva – Presentato ai club del Centro Sud protocollo intesa Anci-Lega Pro

L'accordo Lega Pro e Anci sul tema dell'impiantistica sportiva firmato dai due presidenti, Mario&nbs...

L’accordo Lega Pro e Anci sul tema dell’impiantistica sportiva firmato dai due presidenti, Mario Macalli e Piero Fassino, e’ stato presentato oggi a Roma alle società del centro-sud da Francesco Ghirelli, direttore generale Lega Pro, e Roberto Pella, delegato Anci a Sport e Politiche giovanili. La convenzione, firmata a marzo, era stata illustrata anche ai club del centro-nord lo scorso 8 aprile a Milano.
Il progetto promosso da Lega Pro e Anci è quello di realizzare iniziative concrete per la costruzione e ristrutturazione degli stadi. Il protocollo mira a favorire la realizzazione di impianti che, da un lato, siano in linea con le più avanzate impostazioni edilizie di rispetto dell’ambiente e, dove possibile, siano anche dotati di impianti e servizi ecocompatibili; dall’altro, siano anche polivalenti, per dotare le relative realtà territoriali di strutture fruibili anche per iniziative extracalcistiche.
"Il nostro compito assieme ad Anci è quello di facilitare i rapporti tra club ed istituzioni, sedi culturali e locali per portare avanti piani per la riqualificazione del territorio –  sottolinea Ghirelli – I club di Lega Pro sono un valore aggiunto per città e Comuni sotto un punto di vista sportivo, sociale ed economico".
Anche Roberto Pella, delegato Anci a Sport e Politiche giovanili, sottolinea l’importanza dell’accordo che "concretizza una partnership funzionale ai Comuni ed alle società sportive che
investono nell’impiantistica". (com/gp)