- Aprile 4, 2014
Convegni e seminari
Anci Emilia Romagna – Domenica 4 maggio il Campionato italiano di Maratona Seap 2014 fa tappa a Trieste
Fa tappa a Trieste il Campionato Italiano di Maratona per Sindaci ed Amministratori pubblici (SeAP) ...Fa tappa a Trieste il Campionato Italiano di Maratona per Sindaci ed Amministratori pubblici (SeAP) 2014 organizzato dall’Anci Emilia-Romagna. L’appuntamento è per domenica 4 maggio a Gradisca d’Isonzo da dove partirà il percorso che si concluderà con l’arrivo in piazza Unità d’Italia a Trieste. (vedi la scheda di iscrizione).
Il percorso, lineare e veloce, attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi del Friuli Venezia Giulia, un tuffo nella storia e nelle bellezze paesaggistiche del territorio. I runner attraverseranno siti splendidi come il ponte sull’Isonzo, il Sacrario di Redipuglia, il castello di Duino e quello di Miramare, e la Strada Costiera, una delle più panoramiche d’Europa, che corre tra il costone Carsico e il golfo di Trieste. Si prosegue poi sul rettilineo di viale Miramare, che conduce i partecipanti verso il centro cittadino, fino alla volata finale, sulle Rive, e l’arrivo in piazza Unità d’Italia, affacciata sul mare.
La Bavisela inizierà mercoledì 30 aprile, con l’apertura dell’Expo sulle Rive di Trieste e i primi appuntamenti collaterali. Ogni giorno, fino al 4 maggio, sono in programma eventi sportivi e d’intrattenimento. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito ufficiale www.bavisela.it e sui profili Facebook, Twitter e Instagram.
Nel 2014 inoltre la Bavisela sarà la prima manifestazione sportiva in regione e la seconda in Italia (e la seconda maratona in Europa) ad intraprendere la strada della certificazione americana rilasciata dal Council for Responsabile Sport, rappresentato in Italia da IMQ, che misura e attesta la responsabilità ambientale e sociale degli eventi sportivi. (com/gp)