• Marzo 24, 2014
di anci_admin

Notizie

Libia – Vicesindaco Martellago: “Comunità stretta intorno a famiglia Salviato”

“Il sindaco Monica Barbiero è andato a trovare la famiglia di Gianluca Salviato, c...

“Il sindaco Monica Barbiero è andato a trovare la famiglia di Gianluca Salviato, che è preoccupata soprattutto per la sua salute, dato che è stato trovato il kit per il diabete”. Così il vicesindaco di Martellago, Marco Garbin all’Adnkronos sulla vicenda del tecnico veneziano rapito sabato scorso a Tobruk in Libia.       
“In questo momento stiamo cercando di dare tutto il supporto morale alla famiglia: tutta la comunità di Martellago si è stretta loro intorno – sottolinea il vicesindaco – come amministrazione siamo in stretto contatto con le autorità, l’ Ambasciata italiana in Libia e l’Unità di crisi della Farnesina che stanno lavorando sul caso. Non appena ci saranno notizie le sapremo sicuramente. Ma, per il momento, non ci resta che sperare che la vicenda si concluda positivamente”.      
Stretto riserbo viene tenuto sia dalla Farnesina che della famiglia, che non vogliono commentare l’accaduto. Molto probabilmente le autorità italiane sono impegnate nel tentativo di individuare un canale di collegamento con i rapinatori. Prima di tutto per far arrivare i medicinali a Salviato e poi per iniziare la trattativa.  
Intanto, ieri a Venzone (Udine), nella sede della Ravanelli, l’azienda friulana per cui lavora Salviato, si è tenuta una riunione operativa tra i vertici dell’azienda per valutare le iniziative da adottare in merito al rapimento. E’ possibile che un responsabile dell’azienda parta per la Libia, per verificare di persona la situazione”. (com/ef)