- Marzo 19, 2014
Notizie
Turismo – Comune di Bra protagonista di un reportage sul Washington Post
"Da anni su questi territori si sta investendo sulla promozione di un turismo di qualità..."Da anni su questi territori si sta investendo sulla promozione di un turismo di qualità, dove
accoglienza ed enogastronomia si coniugano con iniziative culturali importanti e questo riconoscimento è il risultato del lavoro fatto”. Lo ha detto il sindaco di Bra, Bruna Sibille, commentando il reportage pubblicato dal Washington Post che definisce il comune cuneese come “il riconosciuto luogo di nascita del movimento slow food”.
“Bra – ha aggiunto Sibille – è la città di Arpino, il Fai Quest’anno ci ha scelto per le sue giornate di primavera, è il luogo dove ha sede l’unica Università di Scienze Gastronomiche, offre le colline tra le più belle del mondo, produce prodotti che si chiamano Barolo e Barbaresco, il tutto coniugato con un’accoglienza di qualità dunque per qualcuno è una scoperta, per altri una riscoperta di un territorio che ha saputo in questi anni, anche con la collaborazione tra pubblica e privato, mettere in campo offerte turistiche di qualità”. (com)