- Marzo 13, 2014
Notizie
Tpl – Anci in Unificata, parere favorevole su anticipazioni Fondo ma mancano 10 milioni
Parere favorevole dall’Anci, in conferenza Unificata, sullo schema di decreto del ministero de...Parere favorevole dall’Anci, in conferenza Unificata, sullo schema di decreto del ministero dell’Economia sull’anticipazione dalle Regioni del Fondo nazionale del trasporto pubblico locale.
L’Anci, però, ha ribadito l’urgenza di reperire l’intero ammontare delle risorse per l’anno 2014 (mancano ancora circa 10 milioni di euro) e ha indicato come priorità quella di garantire la continuità e regolarità dei servizi, che rischiano si essere seriamente minacciati dal mancato accordo sulla ripartizione del 60% del Fondo. I mancanti 10 milioni, ha chiesto inoltre Anci, siano reinseriti nel riparto del 40% mancante del Fondo.
Nel corso della riunione, infine, è stato deciso di rinviare il secondo punto all’ordine del giorno sull’armonizzazione dei bilanci, norma prevista dalla legge 42 sul federalismo fiscale. La discussione, con l’accordo anche di Regioni e Province, sarà materia per una Unificata straordinaria che sarà convocata nei prossimi giorni. (ef)