- Marzo 13, 2014
Notizie
Lavoro – Pighi: “Modena e Maserati grande sinergia per il futuro”
“Il legame tra la città e la Maserati lo stiamo costruendo puntando sul futuro ma con u...“Il legame tra la città e la Maserati lo stiamo costruendo puntando sul futuro ma con una grande attenzione al passato, consapevoli di essere stati scelti da Alfieri Maserati, che da Bologna spostò la produzione a Modena intravedendo le potenzialità del territorio”. Così il sindaco di Modena Giorgio Pighi commentando gli ottimi risultati raggiunti da Maserati nel primo bimestre 2014 – 228 unità immatricolate pari a +1100% rispetto al 2013.
Maserati e Modena un binomio inscindibile che crea economia nel territorio forte di know how e produzione di eccellenza.
“Oggi Maserati – continua Pighi – grazie al legame societario che ha costruito con Alfa Romeo pensa di lavorare su Modena nella prospettiva della ricerca, innovazione e progettazione di auto di qualità e questo ‘slancio’ verso la nostra città è stato confermato di recente anche dalle parole del responsabile del marchio Harald Wester che ragiona sempre in prospettiva”.
“Tutto questo – conclude – aggiunge valore alle celebrazioni per il centenario della Maserati che vedranno la prima ricorrenza il 4 aprile con un evento al Museo Casa Enzo Ferrari”. (fdm)