• Marzo 4, 2014
di anci_admin

Notizie

Immobiliare – A Gabetti la commercializzazione di Ecocittà, il progetto di riqualificazione di Porto Potenza Picena

Sarà il Gruppo Gabetti a commercializzare sul territorio italiano le proposte di Ecocitt&agra...

Sarà il Gruppo Gabetti a commercializzare sul territorio italiano le proposte di Ecocittà, il quartiere eco-sostenibile in costruzione sulla Riviera Adriatica, nella località turistica di Porto Potenza Picena (Macerata). Lo riporta il sito Il Ghirlandaio.it spiegando che è stato formalizzato l’accordo tra il Gruppo ed Ecocittà Management, la società che ha in gestione il progetto.
Il progetto Ecocittà è frutto di un investimento del Fondo Immobiliare Ecocittà, costituito da investitori italiani e stranieri e gestito da Namira S.G.R.p.A; si sviluppa con la riqualificazione di un’ex area industriale a ridosso del mare, nel centro della cittadina, e la realizzazione di un quartiere da oltre 500 unità residenziali progettate secondo alti standard qualitativi ed integrate ad un sistema di servizi, attività commerciali ed aree verdi. L’operazione, nel suo complesso, comporterà un investimento totale di oltre 100 milioni di euro.
Ecocittà, inserito in un contesto ad alta vocazione turistica, è progettato secondo alti standard dal punto di vista costruttivo, impiantistico, del comfort e dell’efficienza energetica. Gli edifici sono realizzati in classe energetica A e A+ (sia residenziali che commerciali) e accompagnati da una grande area a verde pubblico (10.000 mq), parcheggi, una piazza attrezzata (5000 mq), piste ciclabili e spazi destinati ai servizi e alle attività commerciali (25.000 mq); le soluzioni abitative vanno dagli appartamenti in edifici multipiano residenziali alle urban villa. Attualmente sono in fase di costruzione tre lotti; il primo, completo di 26 abitazioni, 10 spazi commerciali ed un supermercato da 2700 mq, verrà inaugurato nell’estate di quest’anno. (gp)