- Novembre 26, 2013
Buone pratiche 2013
Atlante Piccoli Comuni 2013
I Piccoli Comuni italiani rappresentano circa il 55% dell’intero territorio nazionale, per s...I Piccoli Comuni italiani rappresentano circa il 55% dell’intero territorio nazionale, per sua natura spesso caratterizzato da condizioni di marginalità,e con peculiarità che richiedono una specifica considerazione.
Gli stessi territori custodiscono valori di irrinunciabile identità, costituendo gran parte del patrimonio nazionale che rende cos. unico il nostro Paese.
Gli amministratori dei Piccoli Comuni, singoli o associati, esprimono, inoltre, virtuosit. e idee vincenti con evidenti benefici per le comunit. locali e l’ambiente, traendone entrambi vantaggio. In tale contesto, l’obiettivo ambizioso di questo Primo Monitoraggio delle Buone Pratiche dei Piccoli Comuni, quello di iniziare a raccogliere e, nel tempo, aggiornare su scala nazionale tutte le migliori iniziative realizzate, sia per dare una meritata evidenza alla capacit. dimostrata a livello locale sia per fornire idee e soluzioni che, analogamente, potrebbero essere replicate altrove.
Le Buone Pratiche dei Piccoli Comuni possono essere segnalate inviando una breve descrizione tramite.
Prima rilevazione delle Buone Pratiche dei Piccoli Comuni 2013
Per info:
info.piccolicomunieunioni@anci.it