• Ottobre 11, 2013
di anci_admin

Notizie

Città dei Motori – Abbà (assessore Monza): “Ci candidiamo ad ospitare il Motor Show 2014, non c’è posto migliore per ospitare kermesse del genere”

“Non c’è una città più adatta di Monza a poter ospitare il Motor Sh...

“Non c’è una città più adatta di Monza a poter ospitare il Motor Show 2014, c’è tutto quello che una manifestazione del genere va ricercando: discorso incentrato sul mondo dei motori 365 giorni l’anno, non solo corse ma più di 70 manifestazioni varie tematiche all’anno, storia e radicamento con il territorio”. Commenta così Carlo Abbà, assessore alle attività produttive del comune di Monza e rappresentante in Città dei Motori del comune brianzolo, la candidatura della città ad ospitare il Motor Show 2014, dopo l’annullamento dell’edizione 2013 prevista a Bologna.
In una nota diramata in mattinata l’Automobile Club Milano, la Provincia di Monza Brianza, il Comune di Monza e l’Autodromo Nazionale Monza, di comune accordo, lasciavano intendere la possibilità di poter proporre il circuito e le sue strutture quale sede dell’evento espositivo nel 2014.
“La città è dotata di un grande impianto sportivo di rilevanza e fama mondiale – evidenzia Abbà – già predisposto per l’attività motoristica, e dotato di tutte le attrezzature necessarie per offrire ai partecipanti un’esperienza al top delle possibilità. Facendo così – continua l’assessore – eviteremmo di perdere un’importante e storica vetrina dell’industria automobilistica, ma punteremmo ad una maggiore valorizzazione, con, magari, un taglio diverso dato alla kermesse”. Inutile parlare delle ricadute che potrebbe portare alla città: “Si innesterebbe un meccanismo che porterebbe Monza a rappresentare ancora di più le eccellenze motoristiche nazionali, inoltre faremmo di tutto per collegare la manifestazione ad Expo Milano 2015”. (com)