- Ottobre 3, 2013
Notizie
Olimpiadi 2024 – Pisapia: “Decisi a sostenere candidatura Italia, non ci saranno derby con Roma”
Una sola sarà la candidatura italiana alla Olimpiadi del 2024, niente derby Roma-Milano. E' q...Una sola sarà la candidatura italiana alla Olimpiadi del 2024, niente derby Roma-Milano. E’ quanto deciso oggi a Milano nel corso dell’incontro tra il presidente del Coni, Giovanni Malago, il sindaco Giuliano Pisapia e il presidente della Regione Roberto Maroni.
Al termine del vertice tutti e tre i partecipanti hanno prima confermato che ‘la candidatura sara’ unica’, per poi rimandare a un secondo incontro, entro 15 giorni, che si dovrà tenere a Roma, vista l’assenza di oggi del sindaco di Roma per problemi istituzionali.
Parlando con i giornalisti in attesa fuori dall’Arena Civica di Milano, il sindaco Pisapia ha tenuto a precisare il dato più importante della riunione di oggi ovvero "sostenere il sistema Italia. Non ci sara’ competizione – ha aggiunto – ma condivisione’. Pisapia ha poi aggiunto che ‘a Roma nel 2025 ci sara’ il Giubileo e quindi e’ piu’ preparata’, tuttavia con Expo 2015 ‘Milano diventera’ un punto di riferimento internazionale con una forza in più".
‘Non ci sono annunci da fare, e’ stato una bellissima chiacchierata’, ha riferito ai giornalisti il presidente del Coni. ‘La cosa certa – ha aggiunto – e’ che non ci dovra’ essere una competizione tra Roma e Milan. Si stanno facendo valutazioni – ha concluso – ci rincontreremo al massimo in quindici giorni anche con il sindaco di Roma’.(ef)