- Ottobre 2, 2013
Notizie
Convegno – Il 14 ottobre a Bologna, meeting su sinergia tra realtà rurale ed attività equestre
“Al passo con il territorio - Sinergia tra realtà rurale ed attività equestre: n...“Al passo con il territorio – Sinergia tra realtà rurale ed attività equestre: nuove opportunità” è il titolo del convegno, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri Emilia Romagna, che si terrà a Bologna il prossimo 14 ottobre presso la Sala A Conferenze della Regione Emilia-Romagna, Terza Torre.
Turismo equestre, allevamento, ippoterapia, attività/ludico ricreative e dilettantistiche sono solo alcune delle parole chiave legate alle attività equestri che possono suggerire agli imprenditori agricoli nuove possibilità di sviluppo e crescita, sostenute anche dalle politiche rurali.
La possibilità di coniugare l’attuale normativa con il concetto di benessere animale e le esigenze di progettazione rappresenta un passo importante per la definizione di strumenti urbanistici semplici ed efficaci per il miglioramento dell’intero settore.
L’obiettivo di questo convegno, oltre alla divulgazione di informazioni sul settore, spesso poco conosciute, è quello di mettere in contatto i diversi organi di competenza e di rendere facilmente concretizzabile un’idea imprenditoriale che, ancora oggi, presenta molti ostacoli. (fdm)
Programma del Convegno
Scheda di partecipazione